«Non č importante la vita. Importante č cosa si fa della vita» (Beppe Niccolai - Roma, Dicembre 1984)

Anno I - n° 3 (31 Maggio 1992)

 

Ma Pietrangelo č amico nostro!

 


Il mondo č sempre pieno di censori.
Ed ogni tanto qualcuno mi telefona per indignarsi delle cose che scrive Buttafuoco sul "Secolo".
Mi accorgo che non sempre č facile capire questo concetto, ma non abbiamo nessuna intenzione di pensare come se fossimo una corrente del MSI.
lo non ho mai attribuito grande importanza alla coerenza, ma se un addebito in tal senso dovesse essere fatto a Pietrangelo, questo dovrebbe venire dal MSI, partito di cui, legittimamente, mantiene la tessera, non da noi che a nessuna disciplina rispondiamo.
Del resto il problema si risolve facilmente, come io ho fatto, non leggendo il "Secolo".
Poi Pietrangelo č simpatico, scrive bene ed č amico nostro.
Tanto basta.
E infine state tranquilli, tutte le volte che proverą a «mettersi i calzoni lunghi ed iscriverli alla casa del Fascio», troverą un Carlo Tassi che gli negherą la tessera.
Gli uomini liberi non li ha mai voluti nessuno.

 

U. C.

Indice